Allarme truffe telefoniche a Pescina: falsi carabinieri tentano raggiri agli anziani

Pescina – Allarme truffe telefoniche nel Comune di Pescina. Nella mattinata di oggi, diversi cittadini hanno ricevuto chiamate da individui che si spacciavano per carabinieri, riferendo false notizie su presunti incidenti occorsi a familiari.

La segnalazione è arrivata direttamente dal sindaco Mirko Zauri, che ha lanciato un appello alla massima attenzione, soprattutto per le persone anziane che vivono sole. I truffatori, con grande abilità persuasiva, cercano di estorcere informazioni chiedendo se in casa ci si trovi da soli, probabilmente con l’intento di portare a termine raggiri più gravi.

Il primo cittadino ha invitato la popolazione a non fornire alcun tipo di dato personale e a contattare immediatamente il Numero Unico d’Emergenza 112 in caso di sospetti o tentativi di truffa.

Le forze dell’ordine sono state allertate e stanno monitorando la situazione. Intanto, si raccomanda a tutti di informare i propri familiari, in particolare gli anziani, per evitare che possano cadere vittima di questi raggiri.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti