Al via i lavori presso la Parrocchia dello Spirito Santo



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

AvezzanoAl via, nei prossimi giorni, i lavori presso la Parrocchia dello Spirito Santo, nella zona nord di Avezzano, per la realizzazione della prima parte della piazza progettata per l’ampia zona esterna alla chiesa.

Il progetto prevede una generale riqualificazione delle zone esterne, attualmente utilizzate solo come parcheggio e, in piccola parte, adibite all’utilizzo di bambini e ragazzi, con il parco giochi e il campo da calcio.

L’obiettivo è quello di una riqualificazione dell’area, che potrà essere, in tal modo, come auspicato dal parroco Don Antonio Salone, un’importante zona di aggregazione in un quartiere dove esse mancano.

Si procederà, dunque, alla realizzazione di tre macro-aree: parcheggio, giardini e piazza.

Nella piazza sarà inserito un elemento architettonico di riferimento rappresentante la fontana dello Spirito Santo, in asse con l’accesso principale alla chiesa. Tra la chiesa, la piazza e via Aldo Moro, sarà inoltre realizzata una zona verde: un giardino finalizzato ad attività all’aperto e in cui saranno posti un gazebo circolare e una struttura in legno per le assemblee all’aperto. In quest’area, a ridosso di via Aldo Moro, sarà realizzato, inoltre, il campanile, alto 20 metri, attualmente assente. 

Un primo passo, dunque, per la realizzazione di questo progetto, è previsto nei prossimi giorni, con l’avvio dei lavori. (G.D.N)