Al cinema Astra la proiezione del film “148 Stefano – Mostri dell’Inerzia”

Avezzano – Organizzato da Libera, associazione contro la Mafia e l’illegalità, stasera, Giovedì 5 Maggio, presso la multisala Astra di Avezzano, ci sarà la proiezione del film: “148 Stefano – Mostri dell’Inerzia”.

Seguirà un pubblico dibattito con la partecipazione del padre di Stefano Cucchi e del coautore del film Giancarlo Castelli.

A tutt’oggi sono ben 150 le persone, per lo più giovani, uccise in strutture dello Stato, per  mano di pubblici funzionari. Tanti casi Regeni in territorio italiano…..

Il film, sponsorizzato da Amnesty International e Articolo 21, è stato presentato per la prima volta il 2 novembre 2011 al Festival Internazionale del Film di Roma. Il regista ha dichiarato: “Qualcuno che rappresenta ed agisce per conto dello Stato ha “imbavagliato” Stefano.

Ancora oggi questo bavaglio è stretto e noi con il nostro lavoro, vogliamo provare a sciogliere quel nodo e ci auguriamo che ciò accada. Non è un caso di malasanità e non possiamo accettare che cali il silenzio e l’omertà anche su questa vicenda come su tante altre”.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi