Aironi in volo su Fucino in un video di Dino Iacutone



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Celano – Un brevissimo video quello che il celanese Dino Iacutone ha condiviso attraverso il suo profilo FB. Un video col quale ha immortalato il delicato volo di aironi sulle terre del Fucino, quelle che un tempo erano sommerse dalle acque del lago.

Dovrebbe trattarsi di una tipologia di aironi conosciuti come aironi guardabuoi (più piccoli degli aironi bianchi) caratterizzati dal piumaggio candido, dal becco giallo e dalle zampe grigie. Sembra che, soprattutto negli ultimi anni, la sua presenza si faccia notare anche nelle Regioni del centro sud Italia.

Solitamente, oltre alle aree paludose, gli aironi guardabuoi sono soliti soffermarsi sui campi arati in cui possono trovare insetti e piccoli animali di cui nutrirsi. Esattamente come è accaduto in questa circostanza.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di