Aggiornamento Covid-19 a Tagliacozzo, attualmente 16 i positivi

È il primo cittadino di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, a fornire i dati aggiornati a martedì 20 aprile riguardanti i contagi da Covid-19 nel comune.

Le persone positive sono 16, di cui 4 ricoverate in ospedale, 2 non residenti ma che stanno comunque trascorrendo la quarantena all’interno del territorio comunale; sono 8 invece i cittadini in quarantena perché a diretto contatto con positivi o in attesa di tampone.

“A tutti raccomando la massima prudenza e il rispetto di tutte le disposizioni sanitarie per il contrasto del virus pandemico, anche se i contagi sono in evidente diminuzione, ma è proprio per questo motivo che non bisogna abbassare la guardia per non incorrere in ricadute dovute a comportamenti superficiali”, aggiunge il sindaco Giovagnorio, che prosegue: “Purtroppo negli ultimi giorni abbiamo avuto il decesso di tre concittadini: i signori Giovanni e Alberto Valentini (padre e figlio) e la signora Maria D’Alessandro vedova del dipendente comunale Ennio Santini, già vigile del nostro municipio.
A nome dell’Amministrazione comunale e mio personale giungano ai Familiari le espressioni di vivo cordoglio e partecipazione. Dall’inizio dell’anno i concittadini deceduti a causa del covid sono 7. A tutte le persone in convalescenza giungano gli auguri di una pronta guarigione e di un ristabilimento in perfetta salute”
.

Dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle ore 14.00, è operativo il call-center comunale per le informazioni riguardanti i vaccini ai seguenti numeri di telefono: 35338823183701593551 oppure si potrà scrivere un’email di richiesta al seguente indirizzo: emergenzasanitaria@comune.tagliacozzo.aq.it

“Si ringraziano i medici di base, i medici e il personale del Siesp e della Asl1 Abruzzo per la preziosa collaborazione” conclude il sindaco Giovagnorio.