Aielli diventa il set del calendario “Progetto Viva” nato per aiutare e supportare i malati oncologici

Aielli diventa il set del calendario "Progetto Viva" nato per aiutare e supportare i malati oncologici

Aielli – I coloratissimi murales di Aielli hanno fatto da sfondo a un’iniziativa molto speciale: gli scatti fotografici per il calendario del “Progetto Viva”, nato da un’idea dell’oncologa Tina Sidoni e dell’anestesista Maria Rosaria Autore. Il Sindaco del paese marsicano, Enzo Di Natale, spiega che il progetto si propone di supportare i malati oncologici.

Tutto questo ha dei costi che l’associazione cerca di sostenere raccogliendo i 5 per 1000, i contributi volontari, le quote associative, organizzando eventi affinché sia conosciuta sul territorio” scrive Di Natale “Una delle iniziative di raccolta è legata alla realizzazione di un calendario annuale che viene poi acquistato con le offerte dei soci e dei volontari“.

E continua: “Ogni anno il calendario ha un tema: tre anni fa lo sport, due anni fa la musica, l’anno scorso la cucina. Il 2024 sarà dedicato, invece, ai tesori artistici e monumentali del territorio (Avezzano-L’Aquila-Teramo-Sulmona). Siamo orgogliosi di esseri stati scelti da questa meravigliosa associazione. Grazie alla dottoressa Fabiana Iacovitti per avermi messo in contatto con una realtà così nobile“.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Domenica D’Aulerio

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Domenica D’Aulerio

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi