Ad Aielli il 18 maggio atteso lo spettacolo alla massima potenza con la Sirente Bike Marathon

Aielli – Lo spettacolo della mountain bike è pronto a infiammare il territorio del Parco Sirente-Velino domenica 18 maggio. Dopo il passaggio del 108°Giro d’Italia con la tappa da Castel di Sangro a Tagliacozzo, ad Aielli è la volta della Sirente Bike Marathon che attende i circa 300 iscritti compresi quelli abbonati ai circuiti Abruzzo Mtb Cup e Race Cup Centro Italia Mtb.

Grazie all’Avezzano Mtb e al Gruppo Alpini Aielli, fervono i preparativi per assicurare agli atleti, agli accompagnatori e al pubblico di poter godere di una bella giornata dedicata alla mountain bike e più in generale allo sport outdoor.

Per domenica ad Aielli, in piazza Filippo Angelitti, le partenze saranno scaglionate con la marathon alle 9:30, la point to point in coda e le e-bike alle 10:00.

Il percorso marathon di 74 chilometri e la point to point di 32 chilometri girano intorno all’intero massiccio del Sirente tra Aielli, Celano, Ovindoli, Rocca di Mezzo (Rovere), Secinaro, Gagliano Aterno, Cerchio e Collarmele per giungere di nuovo ad Aielli. La peculiarità dei due percorsi è quella di unire scorci di montagna brulla e tratti di bosco dalla Marsica all’altopiano delle Rocche, fino a spingersi verso la valle Subequana.

Per quel che concerne le premiazioni della marathon, esse interessano i primi 3 classificati assoluti (uomini e donne) con trofeo e i primi 5 classificati di ogni categoria agonistiche-amatoriali uomini e donne con prodotti tipici del luogo, mentre per la point to point solo i primi tre di ogni categoria sempre con prodotti tipici locali.

L’unico cancello orario sarà collocato in località Prati di Santa Maria, bivio Marathon-Point to Point al chilometro 22 con chiusura alle 12:00. A chi non riuscirà a passare entro il tempo limite previsto, i partecipanti potranno proseguire seguendo le indicazioni del percorso point to point e verranno classificati su detta gara.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Giuseppe Ranalli

Redazione contenuti

Floriana Sassi

Redazione contenuti

Giuseppe Ranalli

Redazione contenuti

Floriana Sassi

Redazione contenuti

Guerino Di Pietro

Casa Funeraria Rossi

Romualdo Fumi

Casa Funeraria Rossi