Tagliacozzo – Era finita a processo con l’accusa di aver minacciato, in più occasioni, di uccidere i gatti della vicina, ma è stata assolta dal giudice di pace di Avezzano. Una 40enne residente a Tagliacozzo, assistita dagli avvocati Luca e Pasquale Motta, era accusata di minacciare la sua vicina di casa, una donna di 54 anni. I fatti di sarebbero verificati a Tagliacozzo, nel 2020.
La 54enne aveva presentato una denuncia contro la sua vicina di casa in cui aveva raccontato che la stessa, quando la vedeva prendere i gattini in garage, si affacciava dalla finestra e con toni minacciosi ed intimidatori pronunciava le seguenti parole: “Questi gatti sono troppi, sporcano, mi danno fastidio. Prima o poi, te li avveleno tutti, tanto che ne sai che sono stata io”.

Poi due gattini erano davvero scomparsi e la 54enne aveva sospettato che a farli sparire fosse stata proprio la vicina. “Il mio sospetto – aveva ancora denunciato agli inquirenti – è che gli stessi si siano allontanati perché avvelenati. Classico atteggiamento dei gatti quando si sentono male e poi muoiono”. Il giudice di pace di Avezzano ha però assolto la 40enne.