sabato, 10 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Accordo Poste-Regione sulle mascherine. Distribuzione anche ad Avezzano

Avezzano – In questi giorni stanno arrivando nelle cassette postali degli avezzanesi le mascherine gratuite che la Regione Abruzzo, in collaborazione con Poste Italiane, sta consegnando a tutte le famiglie abruzzesi.

L’iniziativa della Regione Abruzzo è stata annunciata dal Governatore Marsilio alcuni  giorni fa e dall’inizio della distribuzione, il 30 aprile, sono stati già raggiunti 101 comuni abruzzesi.

In questa emergenza sanitaria e vista la difficoltà di reperire i dispositivi di protezione la Regione Abruzzo si è organizzata e la Protezione civile ha acquistato 2,5 milioni di mascherine chirurgiche. Nella cassetta postale delle abitazioni è stata recapitata la confezione contenente 2 mascherine chirurgiche per garantire un minimo di protezione ai cittadini.

Non sono mancate però le polemiche sui social network. Alcune persone hanno ricevuto una sola mascherina anziché due mentre altri, con famiglia di tre o più componenti, hanno ricevuto la confezione al completo. “Io ne ho trovate due ma se siamo in tre chi la indossa?”, “Mi spiegate che senso ha per un nucleo familiare di 3 persone consegnare una sola mascherina monouso?”, “A me che sono solo, ne hanno messe 3” questi sono alcuni dei commenti sulla rete.

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO