Venere dei Marsi (Pescina) – Il Natale si avvicina e con esso anche lo spirito di solidarietà. A Venere dei Marsi, quest’anno, la comunità si anima con iniziative che uniscono la magia del Natale all’aiuto per chi è in difficoltà.
L’Albero Solidale e i Mercatini di Natale
Sabato 7 dicembre, la piazza Battaglione Alpini di Venere dei Marsi si svolgerà l’accensione dell’Albero Solidale nell’atmosfera incantata dei Mercatini di Natale, a partire dalle ore 16:30. I visitatori potranno immergersi in un clima magico, tra creazioni artigianali uniche, pizze fritte dolci e salate, vin brûlé e cioccolata calda, con un programma ricco che include anche animazione per bambini.
Ma l’Albero Solidale non è solo un simbolo natalizio: chiunque lo desideri potrà portare un piccolo dono da lasciare sotto l’albero, contribuendo a regalare un sorriso a chi ne ha bisogno. Un invito rivolto a tutti, accompagnato dall’idea che anche un piccolo gesto possa fare una grande differenza.
Parallelamente, Venere dei Marsi si mobilita con una Raccolta Solidale per sostenere le famiglie in difficoltà. L’iniziativa prevede la raccolta di:
- Alimenti: Olio, zucchero, caffè, tè, sale, pelati, pasta in confezioni da almeno 4 kg, biscotti.
- Indumenti caldi e biancheria: Da uomo e da donna, anche usati, purché in buone condizioni.
- Coperte calde.
- Prodotti per l’igiene personale.
È possibile consegnare i beni raccolti ogni giorno, dalle ore 16:00 alle 19:00, presso la sede dell’Associazione Alpini a Venere. In alternativa, sarà possibile contribuire anche il 7 dicembre, in occasione dei Mercatini di Natale e dell’accensione dell’Albero Solidale.
Il Natale a Venere dei Marsi un’occasione per ricordare il vero significato di questa ricorrenza: donare e condividere.

