A Trasacco giorni di festa per il Patrono San Cesidio, San Rufino e per la Beata Vergine Maria di Candelecchia



TrasaccoEntra nel vivo l’estate 2019 a Trasacco con le Feste Patronali. Quattro giorni di festa all’insegna della fede, della cultura e dello spettacolo.

Giovedì 29 agosto – festa dell’emigrante – si terrà in Piazza Matteotti lo spettacolo con il comico Uccio De Santis, il giorno 30 alle ore 17.00 celebrazione Santa Messa presieduta dal Vescovo di Sora, Cassino, Aquino, Pontecorvo sua Eccellenza Mons. Gerado Antonazzo il quale accoglierà i pellegrini di san Domato Val Comino, alle ore 22.00, in Piazza Mons. Mari concerto della Cover dei Pooh e in Piazza Santi Cesidio e Rufino esibizione del Complesso Bandistico Città di Lecce delle Puglie.

Il giorno 31, alle ore 10.30, Santa Messa Solenne presieduta da Sua Eccellenza Mons. Pietro Santoro, Vescovo dei Marsi con Solenne Processione e alle ore 21.30 in Piazza Matteotti concerto della cover di Vasco Rossi e in Piazza Santi Cesidio e Rufino complesso bandistico Città di Lecce delle Puglie, il 1° settembre Festa della Beata Vergine Maria di Candelecchia con Santa Messa alle ore 17.00 presieduta da Mons. Gabriele Teti, già Postulatore della causa di beatificazione del Vice Brigadiere dei Carabinieri M.O.V.M. Salvo d’Acquisto, e processione con il quadro della Madonna di Candelecchia.

Chiudono i festeggiamenti il concerto dei Ricchi e Poveri e a seguire i fuochi pirotecnici.

Il Parroco Abate Don Francesco Grassi auspica che questi festeggiamenti assumono un significato rilevante per la locale comunità e i turisti in particolare sotto il profilo della Fede e della Spiritualità, affinché ogni coscienza umana si raccomandi dinanzi a Dio.