A Magliano dei Marsi “Dog Rescue Show”

Magliano de’ Marsi – Domenica 4 agosto 2019, dalle 10,00 e fino al pomeriggio inoltrato, al campo sportivo comunale “Amiconi” di Magliano de’ Marsi, si terrà l’evento “Dog Rescue Show”, manifestazione cinofila che contemplerà alcune specifiche dimostrazioni sulle potenzialità di diverse razze di cani da soccorso; alcuni di questi esemplari sono stati d’ausilio a corpi speciali statali, nel caso delle diverse sciagure che hanno funestato, negli anni 2009, 2016 e 2017, il centro Italia e, in particolare, l’Abruzzo.

Sul posto saranno allestiti diversi stands a cura di allevatori zonali ed extra zonali ed una esposizione amatoriale. Ospiti dello show, oltre al sindaco di Magliano, Mariangela Amiconi e al vice sindaco, Domenico Cucchiarelli,  e l’ex sindaco di Amatrice ed attuale consigliere della regione Lazio, Sergio Pirozzi.

“Dog Rescue Show”- dimostrazioni cani da soccorso (Evento Formatore Cinofilo Certificato con Aggiornamenti Annuali), ha il patrocinio del comune di Magliano de’ Marsi ed è organizzata da “Labrador di Eireann”, allevamento cinofilo, mentre lo show è a cura della ASD “Dog & Horses”, presieduta da Licia Monaco. Quest’ultima è un’Associazione nata nel 2018, che si occupa di fare informazione e formazione cinofila, istruendo cani per il soccorso; una sensibilizzazione che transita anche attraverso il salvataggio in acqua.
Domenica 4 agosto, a supporto della manifestazione, oltre a “Dog & Horses”, ci saranno diversi partners, tra i quali “Ernest’s”, “Labrador di Eireann”, “Battito Animale” di Matteo Marini, nonché il “Centro Veterinario Gran Sasso” dell’Aquila e, diversi, saranno i veterinari che presenzieranno.
“Dog Rescue Show” sarà coordinato, dalle 10,00 alle 14,30, dalla giornalista Orietta Spera.