Fedeli sul piede di guerra a Corcumello: “La statua di Sant’Antonio non si tocca”

Corcumello – Malumori e proteste a Corcumello per l’ incerto destino della Statua di Sant’Antonio di Padova, esposta alla venerazione dei fedeli nella chiesa di San Nicola. “La sovrintendente Rosaria Mencarelli – raccontano  i fedeli –  punta e prende di mira S. Antonio di Padova che nella Chiesa parrocchiale di Corcumello è esposto alla venerazione dei fedeli in una nicchia sottostante l’altare, a fianco di un artistico ambone medioevale, da anni, da decenni da secoli”.

Sant’Antonio – continuano – non è artistico come l’ambone e quindi si vuole procedere a demolire la sua nicchia, distruggere il suo altare e la statua, che nella chiesa non troverebbe posto, cacciarla fuori. Che inaudita, dissacrante, feroce e grossolana pretesa“.

S. Antonio – concludono – è da secoli protettore di Corcumello e, costi quel che costi, non consentiremo che un popolo venga calpestato ed un suo Santo Protettore venga maltrattato. Ci aiuti Dio e quanti credono che almeno nelle chiese possa ancora valere il primato di Dio“.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi