I ragazzi della scuola secondaria di Trasacco incontrano Papa Francesco

Trasacco – Il calcio che amiamo”, l’incontro dei ragazzi della scuola secondaria di Trasacco con Papa Francesco e l’appello a genitori, allenatori e grandi campioni.
Venerdì 24 Maggio gli alunni della Scuola secondaria di I grado di Trasacco, accompagnati dai docenti Nazzicone Sabrina, Scola Luigi, Malatesta Alessandra e Pisegna Antonio si sono recati all’incontro con il Santo Padre presso la Sala Nervi, indetto dalla Gazzetta dello Sport, in seguito alla loro partecipazione al Progetto/Concorso “Il calcio che amiamo”.

Entusiasti i ragazzi a trovarsi a contatto diretto con alcuni dei campioni del passato (Franco Baresi, Pessotto, Eto’o, Zanetti) e impressionati dal carisma del Papa che ha rivolto a genitori e giovani il monito a considerare lo sport strumento e momento di crescita anche e soprattutto nella consapevolezza dei propri limiti: i genitori restino educatori e non ultrà dei propri figli, la panchina non è un’umiliazione, ma un’opportunità di crescere.
Toccante l’invito che Papa Francesco ha rivolto ai campioni del passato, ricordando loro di non dimenticare le proprie origini, spesso anche umili e di mettere in luce, attraverso la loro figura, i valori di condivisione, sacrificio e gioia che lo sport porta con sé. (S.D.)

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi