L’Aquila – Sbarca a L’Aquila Running Performance&Health, studio di chinesiologia applicata al running. Una novità assoluta per tutto il territorio aquilano, e non solo, visto che il centro è l’unico in Abruzzo ad occuparsi in maniera scientifica di preparazione atletica dedicata ai runners.
In Running Performance&Health, infatti, sarà possibile effettuare test di valutazione funzionale per stabilire il “valore di soglia” di ciascun atleta oltre che test sulla flessibilità muscolare al fine di rendere quanto più efficiente ed economica possibile la corsa. L’obiettivo, quindi, è di “cucire su misura” la preparazione atletica per runner esperti e/o amatoriali che vogliono incrementare il loro livello di prestazione.
Ci sarà la possibilità di scegliere tra diversi “pacchetti” di allenamento che si differenziano l’uno dall’altro per i controlli periodici, per l’assistenza e per la revisione periodica del piano di allenamento.
Running Performance&Health, inoltre, si rivolge anche a coloro i quali non cercano la prestazione ma il benessere. Attraverso piani di allenamento individualizzati, sarà possibile eliminare fattori di rischio cardiovascolare come obesità e ipocinesia.
Ideatore e fondatore di questo centro è Pierpaolo Carella, laureato in Scienze e Tecniche dello Sport presso l’Università Degli Studi di L’Aquila, conosciuto nel capoluogo abruzzese per varie collaborazioni con associazioni ed enti sportivi, amante dello sport e del running soprattutto. “E’ un progetto ambizioso, serio ed innovativo” ha riferito Carella “e siamo l’unico centro in Abruzzo ad offrire un servizio del genere”.
In Running Perfomance&Health, oltre a Carella che si occupa della programmazione e periodizzazione dell’allenamento, collaborano due affermati professionisti con lo scopo di offrire un pacchetto completo alla clientela. La Dott.ssa Veronica Di Pietro, biologa nutrizionista, si occuperà della progettazione di programmi alimentari sia a fini prestativi che salutistici mentre il Dott. Mauro Iannella, fisioterapista, sarà impegnato nella rieducazione posturale globale oltre, ovviamente, alla riabilitazione fisioterapica.
Il centro è situato a L’Aquila, in Via Giosuè Carducci 30 (al Rotilio Center nei pressi della stazione di servizio Beyfin) ed è collocato all’interno dello Studio Multidisciplinare “Sinergie” che vede la presenza di diverse figure operanti nell’ambito della psicopedagogia.
Per informazioni sui pacchetti e per prenotare una visita è possibile scrivere a [email protected] oppure contattare il numero 3496731069.