Grave impatto dei botti di Capodanno su ambiente e animali, convegno presso il Centro Natura di Pescasseroli

Grave impatto dei botti di Capodanno su ambiente e animali
|

Pescasseroli – Giovedì 15 dicembre alle ore 15:00 presso il Centro Natura di Pescasseroli si terrà un convegno organizzato in collaborazione con l’associazione Come on Dog e il Comune di Pescasseroli. Si avvicinano le festività natalizie e con esse l’utilizzo diffuso di fuochi pirotecnici esplosi per “accogliere” il nuovo anno.

Quello che per molti è un momento di festa e di gioco per tanti altri costituisce motivo di stress e pericolo: sull’ambiente, sugli animali (selvatici e non) e sugli stessi esseri umani, gli impatti derivanti dall’utilizzo dei fuochi artificiali è enorme e per questo risulta fondamentale parlarne e discuterne insieme, sulla base di fatti ed evidenze scientifiche.

Al convegno di giovedì pomeriggio sono previsti gli interventi di Roberta Latini e Daniela Gentile del Servizio Scientifico del PNALM, Alessandra Laureano Medico Veterinario esperta in comportamento e Alessandra Soldati (da remoto) Dirigente Medico del reparto chirurgia della mano presso l’Ospedale dei Pellegrini di Napoli. L’ingresso è libero.

Fonte: Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Fernanda Boriani

Casa Funeraria Rossi

Carmela Conza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Agostini

Casa Funeraria Rossi

Roberto Lanciotti

Casa Funeraria Rossi