Villavallelonga – Il 16 dicembre 2023 dalle ore 18.30 la Pro Loco di Villavallelonga, nell’ambito della manifestazione natalizia “Le vie della creatività” organizzata dal Comune di Villavallelonga, dopo le “Terrate aperte” del 14 e 15 agosto, torna a proporre i FRASCARELLI CON SUGO DI PECORA, un piatto amato e apprezzato da tanti, questa volta in un clima decisamente più frizzante, ricco di magia.
I frascarelli sono una pasta di farina, uova e acqua, impastati fino ad ottenere dei granuli cotti poi in grandi cottore con acqua salata, conditi con sugo di pecora e pecorino. Essi sono legati alla figura di San Leucio, nostro santo Patrono, Sant’Antonio Abate e San Sebastiano.
I frascarelli per il popolo di Villavallelonga rappresentano un piatto ricco di significati legati alla religione, alla tradizione e alla propria identità; assumono quindi un valore che va al di là di una semplice pietanza, è qualcosa di solidale, che coinvolge emotivamente tutta la popolazione.
L’invito a partecipare è rivolto a tutti gli amanti del buon cibo.
Un grande grazie alla Proloco di Villavallelonga da parte dell’Amministrazione comunale per la collaborazione, per l’impegno e la dedizione che mettono in tutte le manifestazioni e gli eventi che coinvolgono il nostro paese.

Comunicato stampa Comune di Villavallelonga