63 anni dell’alluvione di Villa San Sebastiano (video)

Tagliacozzo. 63 anni da uno degli eventi più catastrofici per la marsica degli anni ’50. Il pomeriggio del 5 settembre 1955 un’alluvione ha colpito la frazione Tagliacozzana di Villa San Sebastiano.

In pochissimo tempo, una quantità enorme di acqua é piovuta sul paese provocando una frana che ha travolto l’abitato. Ci furono alcuni morti e vennero distrutte molte case. Fortuna volle che la maggior parte degli abitanti fosse a lavoro nei campi, così da salvarsi.
In seguito a quell’evento ci fu la creazione di un borgo nuovo, di poco distante, che serviva a ridare una casa a chi non l’aveva più.

Ieri la popolazione villese ha ricordato la tragica giornata, che ha cambiato la vita del paese e delle famiglie che lo abitavano.

Video

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti