“Zozzoni” all’opera nel laghetto di Ortucchio, e non solo…



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Ortucchio – L’aspetto è quello di una discarica a cielo aperto, il meraviglioso laghetto di Ortucchio  popolato da papere e germani. Un bellissimo angolo di verde con un parco giochi per bambini e meta di persone che passeggiano o siedono sulle panchine, poste lungo tutto il tragitto che circonda il laghetto, sopratutto un posto incantevole per moltissime coppie di sposi che nel giorno del loro matrimonio lo hanno scelto per fare i video e le foto ricordo.

Come si vede nella foto, in uno dei canali collegati al laghetto e, complice anche il maltempo di questi giorni, nell’acqua non più limpida, c’e’ uno strato di rifiuti e addirittura si intravede un estintore, gesti incivili che causano inquinamento ambientale rischiando di compromettere la naturale bellezza e l’habitat degli animali che lo popolano.
Poco lontano un record di inciviltà, su un canale di irrigazione adiacente la strada, sono stati scaricati quelli che sembrano essere i resti dello svuotamento di un “cambio stagione”. Le autorità del posto sono all’opera per scoprire e prevenire queste azioni.
"Zozzoni" all'opera nel laghetto di Ortucchio, e non solo...