Zona bianca. Il TG3 Abruzzo a Tagliacozzo per descrivere la ripartenza delle aree interne



TagliacozzoAntonio Monaco è il giornalista che ha realizzato il servizio dedicato alla ripartenza delle aree interne d’Abruzzo che, come sappiamo, da oggi, 7 giugno, è in zona bianca. Il TG3 regionale, edizione delle 14:00, ha riservato uno spazio a Tagliacozzo, il centro marsicano che punta sul turismo e sulla cultura.

Il giornalista spiega che a Tagliacozzo, durante l’estate, si può arrivare a raggiungere punte di presenze turistiche che sfiorano le 40.000 unità. La copertura vaccinale a Tagliacozzo ha raggiunto il 70%.

A seguire c’è una breve intervista al Sindaco Vincenzo Giovagnorio che spiega: “Tagliacozzo e i tagliacozzani sono pronti a ripartire, nella zona bianca e nell’accoglienza dei tanti turisti che già nelle scorse settimane, durante i weekend, si sono riversati nella nostra realtà cittadina su tutto il territorio comunale. Siamo giunti al termine di questo tunnel anche con la grande operazione delle vaccinazioni che, naturalmente, va a gonfie vele anche nel nostro centro vaccinale di Palazzo Ducale“.

Infine vengono intervistati un paio di giovani che mostrano di essere speranzosi e positivi. Credono che nei prossimi tempi la situazione possa migliorare costantemente, anche perché il 22 luglio parte la nuova edizione del Festival di Mezza Estate 2021, incentrato sulla figura di Dante Alighieri.