Home Attualità Weekend di qualificazioni ai campionati italiani per gli atleti della Pinguino Nuoto

Weekend di qualificazioni ai campionati italiani per gli atleti della Pinguino Nuoto

A+A-
Reset

Avezzano – Doppio appuntamento per gli atleti della Pinguino Nuoto di Avezzano che, lo scorso weekend, hanno partecipato a due importanti manifestazioni sportive; prima su tutte il Campionato regionale Lifesaving di Categoria che si è svolto a Roseto. Successo indiscusso per la pluricampionessa, Giorgia Fabiani che conquista il gradino più alto del podio nei 200 metri ostacoli, ottenendo il tempo per il Campionato italiano giovanile e per gli Assoluti. Primato anche per Alessia Marconi, oro nei 200 metri ostacoli e nei 50 metri per il trasporto del manichino; risultati con cui entra di diritto tra gli atleti che gareggeranno ai campionati italiani nazionali giovanili.

Con loro, Nicolò OlivieriGabriele EvangelistaFederico Piccinini e Stefano Farina che guadagnano il pass per i campionati nei 200 metri ostacoli. Evangelista ottiene il tempo anche nei 50 metri con il trasporto del manichino. Primo posto anche per la staffetta 4×50 ostacoli della categoria Ragazzi. Nei 200 metri ostacoli e nei 100 metri pinne, manichino e torpedo, Eleonora Di Renzo raggiunge i suoi personali. Con gli atleti era presente il coach, Mario Paris. A Pescara, invece, nelle piscine del centro sportivo Le Naiadi, in occasione della seconda prova Trofeo Abruzzo 2028, la Pinguino Nuoto si classifica terza società con la squadra degli Esordienti A e quarta con gli Esordienti B.

Grandi miglioramenti di tutto il gruppo accompagnato dal coach, Daniele Galliani e dal tecnico, Roberta Cariola con il supporto dell’atleta, Gaia Sineri. Per gli Esordienti A, i podi della competizione sono andati a: Alessia Marconi, prima nei 100 e nei 200 metri dorso, Alice Tarquini, seconda nei 200 metri dorso e a Ludovico Rubeo, secondo nei 100 metri dorso e terzo nei 200 metri dorso. Per gli Esordienti B brillano: Carlo Pacotti con il secondo posto nei 50 e nei 100 dorso, Asia Di Berardino, seconda nei 100 metri misti e nei 100 farfalla e Martina Silvestre, terza nei 50 e nei 100 metri farfalla.

Comunicato stampa Pinguino Nuoto

necrologi marsica

Adelina Travi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi