Weekend di freddo, crollo termico con temperature giù anche di 10 gradi



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Meteo – Un gelido vortice di bassa pressione alimentato da aria di pura estrazione polare è arrivato in Italia, ed è pronto a condizionare severamente il quadro termico generale per alcuni giorni con freddo, neve, pioggia e vento. Ci avviciniamo ad un temporaneo break caratterizzato da uno sconvolgimento stagionale che ci riporterà indietro di qualche mese.

Oggi sabato 4 maggio, nella Marsica è prevista pioggia anche intensa. Temperature minime comprese tra 5 e 15 °C e massime comprese tra 8 e 18 °C.,  le prime nevicate che inizieranno ad interessare l’arco alpino specie i settori centro orientali, interesseranno anche i rilievi marsicani al di sopra dei 1200-1300 metri di quota.

Domenica – Una temporanea attenuazione della nuvolosità è prevista nel corso delle prime ore della mattinata, tuttavia la tendenza è verso un nuovo peggioramento che si manifesterà dalla tarda mattinata e, soprattutto, nella seconda parte della giornata con rovesci, possibilità di temporali, raffiche di vento, e temperature che scenderanno  molto al disotto della media stagionale. previste anche nevicate sui principali rilievi, specie dalla serata.

Previsioni meteo principali punti di interesse