Video e tutorial di intrattenimento per bambini sui social, l’idea per “sconfiggere” il coronavirus con un sorriso e tanta fantasia



Pescina – Questo periodo, in cui siamo costretti a stare in casa, è difficile per tutti e soprattutto per i bambini che non possono giocare all’aria aperta o incontrare i propri amichetti per quattro calci al pallone o un giro sull’altalena al parco.

Magicabula Eventi Animazione, gestita dalla pescinese Anita D’Elia e Renato Palumbo, ha avuto l’idea di realizzare dei video di intrattenimento per i bambini che, direttamente da casa, tramite i social, possono realizzare trucchi di magia, lavoretti, oppure seguire letture, tutorial di giocoleria, spettacoli di burattini e tanto altro con la guida degli animatori e dei loro due bimbi, Ludovica e Gioele.
Queste simpatiche attività, per occupare il tempo dei ragazzi e dei loro genitori, sono accompagnate molto spesso da spiegazioni semplici e divertenti della situazione, in modo da rendere partecipi e più responsabili anche i più piccoli che, di colpo, si sono ritrovati a dover restare nelle loro abitazioni.

L’idea di realizzare questi video messaggi è nata dalla volontà di aiutare i genitori come noi che sono a casa in questo momento con uno o più figli e per evitare di farli annoiare. Stiamo creando dei video tutorial con i nostri bambini sia per spiegare il problema che abbiamo in questo momento sia per insegnare loro come comportarsi. Cerchiamo di immedesimarci direttamente nel punto di vista dei bambini e quindi proviamo a capire come loro spiegherebbero ciò a noi adulti tramite laboratori realizzabili facilmente, con materiale reperibile in casa.

Metteremo a disposizione dei nostri “followers” che ci chiedono idee in questo difficile momento, in quanto agenzia che opera nel territorio da ormai otto anni, materiale da poter scaricare e stampare, tipo cruciverba, disegni, giochi, caccia al tesoro da fare a casa.

Queste le parole di Anita D’Elia per spiegare la propria iniziativa che ha già riscosso successo sulla pagina Facebook dell’agenzia.