Viaggi in bus. Gli aggiornamenti sulle corse forniti dalla Tua (ex Arpa). AGGIORNAMENTI ORE 16:30 DEL 19 GENNAIO



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

QUADRO D’INSIEME

La principale criticità riguarda la coltre di neve che ostruisce la viabilità in diverse zone della regione.

Ad essa si sommano altre problematiche di varia natura quali ghiaccio, emergenze varie e verifiche post sisma con tutti i riflessi che ne conseguono per il servizio.

Nell’entroterra pescarese, la situazione è particolarmente complessa: a breve diffondiamo anche un video dei nostri operatori a Penne (PE) nel quale si può notare che proprio in quella zona, oltre alla neve, in questo momento si stanno concentrando tutti i soccorsi per la zona di Farindola.

Le situazioni più complesse, in questo momento, riguardano le località che abbracciano i comuni della montagna teramana, i comuni dell’alto pescarese, i comuni dell’Alta Valle dell’Aterno e i comuni dell’entroterra chietino.

In diverse zone della regione, Tua Spa sta supervisionando la circolazione attraverso auto perlustrative che precedono il passaggio dei mezzi.

Di seguito, si riporta il quadro generale aggiornato alle ore 10:30 dell’azienda regionale di trasporto abruzzese.

SITUAZIONE SERVIZI AUTOBUS

L’AQUILA

Servizi sospesi da Capitignano, Montereale, Rocca di Mezzo, Castel del Monte. Campotosto, Lucoli e Ville di Fano.

TERAMO

Tutti i collegamenti fermi ad eccezione della Giulianova-Teramo e Teramo-Montorio.

Regolari i servizi per Roma e L’Aquila.

AVEZZANO

Servizi sospesi della linea Avezzano-L’Aquila via Rocca di Mezzo, e sulle tratte Pescasseroli-Avezzano, Castel di Sangro-Pescasseroli, Lecce nei Marsi-Pescina-Avezzano.

Le corse Avezzano-Roma utilizzano l’ingresso autostradale di Avezzano in luogo di Magliano.

Servizi sospesi per l’area di Tagliacozzo.

GIULIANOVA

Servizi sospesi a Morro d’Oro. Chiusa la S.S. 81 da Piane di Morro fino ad Ascoli. Servizi limitati a S.Egidio.

SULMONA

Servizi sospesi da Secinaro per L’Aquila e Sulmona e per Campo di Giove. Servizi sospesi per le località di Pettorano, Rocca Pia, Pescocostanzo, Pacentro, Acciano.

LANCIANO

Servizi sospesi sulla linea Pizzoferrato-Castel di Sangro, Villa Santa Maria-Castel di Sangro e la zona di Ateleta. Problemi per i servizi SEVEL da Pizzoferrato. Sospesi i servzi da Ateleta. I servizi da Palena sono attestati a Lettopalena.

CHIETI

Riattivata la linea Chieti-Pescara, il percorso via Chieti Scalo viene garantito dalla linea 1 del servizio urbano. Fermi tutti i collegamenti da Guardiagrele e Arielli per Chieti.

PESCARA EXTRAURBANO

Linee sospese da Castilenti, Serramonacesca, Caramanico, Farindola, Arsita, Villa Celiera,  Peschiole. Corse ridotte da Scafa e Civitella. Per la linea Pescara-Città S.Angelo il capolinea è spostato al Campo Sportivo. La linea suburbana Penne Pescara non transita in località Caparrone.

PESCARA URBANO

Linea 4 limitata a Colle Marino con il seguente percorso: Colle Marino-strada Pandolfi-Via di Sotto-inversione alla rotatoria di Colli Innamorati – via di Sotto – S.da Pandolfi – S.da Colle di Mezzo – Largo Madonna Terminal Bus. Linea 45: ….Colle Marino-S.da Pandolfi-rotatoria di intersezione con Via Di Sotto-S.da Pandolfi-S.da Colle di Mezzo-Largo Madonna….-Terminal bus. Linea 13 non transita per Via Raiale.

 

SERVIZI FERROVIARI

Al momento regolari i servizi assicurati da Sangritana/Tua Spa.

 

QUESTIONE EMERGENZA SISMA/NEVE

Tua Spa ha fornito la propria disponibilità per la messa a disposizione dei mezzi per le emergenze.

 

QUESTIONE TERREMOTO L’AQUILA

A L’Aquila, a causa delle scosse, è stato sgomberato l’edificio nel quale vengono assicurati i servizi di call-center e di biglietteria e, proprio per consentire le indispensabili verifiche da parte delle autorità preposte, tali servizi sono ridotti.

 

COMUNICATO TUA SPA:
AGGIORNAMENTI ORE 16:30 DEL 19 GENNAIO 2017
SITUAZIONE SERVIZI AUTOBUS
 
Situazione particolarmente complessa: maltempo in diverse zone della regione che rendono difficoltosi i collegamenti e viabilità difficoltosa limitano inevitabilmente il servizio offerto da Tua Spa. Riportiamo la situazione aggiornata alle 16:30 sulle macro aree dell’Abruzzo.
 
L’AQUILA
Servizi sospesi da Capitignano, Montereale, Rocca di Mezzo, Castel del Monte, Campotosto, Ville di Fano, Amatrice. Per Lucoli il servizio è limitato a bv. Lucoli Alto
TERAMO
Tutti i collegamenti fermi ad eccezione della Giulianova-Teramo e Teramo-Montorio
Regolari i servizi per Roma e L’Aquila
AVEZZANO
Linea Avezzano-L’Aquila via Rocca di Mezzo limitata ad Ovindoli, e servzi soppressi sulle tratte Pescasseroli-Avezzano, Castel di Sangro-Pescasseroli. Servizi sospesi per l’area di Tagliacozzo
GIULIANOVA
Servizi sospesi a Morro d’Oro. Chiusa la S.S. 81 da Piane di Morro fino ad Ascoli. Servizi limitati a S.Egidio.
SULMONA
Servizi sospesi da Secinaro per L’Aquila e Sulmona. Servizi sospesi per le località di  Pettorano, Rocca Pia, Acciano.
LANCIANO
Servizi sospesi sulle linee Pizzoferrato-Castel di Sangro, Villa Santa Maria-Castel di Sangro, Casoli-Guardiagrele-Chieti. Problemi per i servizi SEVEL da Pizzoferrato. Sospesi i servizi da AteletaI. Servizi da Palena sono attestati a Lettopalena. I servizi per Pescara/Chieti/L’Aquila sono regolari.
CHIETI
Riattivata completamente la linea Chieti-Pescara. La linea Francavilla-Chieti via San Silvestro non transita per la località di Tricalle. Fermi tutti i collegamenti da Guardiagrele Orsogna e Filetto per Chieti e Lanciano. Riattivato il servizio da Vacri.
PESCARA EXTRAURBANO
Linee sospese da Castilenti, Serramonacesca, Caramanico, Farindola, Arsita, Villa Celiera,  Peschiole. Corse ridotte da Scafa e Civitella. Per la linea Pescara-Città S.Angelo il capolinea è spostato al Campo Sportivo. La linea suburbana Penne Pescara non transita in località Caparrone
PESCARA URBANO
Linea 4 limitata a Colle Marino con il seguente percorso: Colle Marino-strada Pandolfi-Via di Sotto-inversione alla rotatoria di Colli Innamorati-Via di Sotto-S.da Pandolfi-S.da Colle di Mezzo-Largo Madonna…Terminal Bus Linea 45: ….Colle Marino-S.da Pandolfi-rotatoria di intersezione con Via Di Sotto-S.da Pandolfi-S.da Colle di Mezzo-Largo Madonna….-Terminal bus Linea 13 non transita per Via Raiale.
 
SERVIZI FERROVIARI
Al momento regolari i servizi assicurati da Sangritana/Tua Spa.



Lascia un commento