Cerchio. Minuti di tensione e paura sul bus partito da Avezzano alle 14:15 che viaggiava in direzione di Lecce, per un giovane di origine presumibilmente marocchina che ha dato di matto contro il controllore.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il ragazzo è stato controllato lungo il tragitto e aveva con sé un biglietto da due tratte.
All’altezza della fermata di Cerchio, sulla Tiburtina (il bus era diretto a Lecce nei Marsi), il giovane è stato invitato dal controllore a prolungare il biglietto direttamente con la macchinetta in dotazione al bus, pagando la differenza del pedaggio.
Alla richiesta dell’operatore il passeggero ha dato di matto, gridando e insultando il personale della Tua (ex Arpa). Si è anche rifiutato di fornire le proprie generalità da inserire sul verbale.
Il controllore a quel punto lo ha invitato a scendere. Il ragazzo è sceso e di risposta ha tirato una testata al bus. Tante le persone di passaggio che hanno assistito alla scena e che hanno commentato l’accaduto sui social.
Il ragazzo ha impedito di fatto al bus di proseguire la sua corsa, prendendo a calci il mezzo, addirittura ammaccandolo.
L’autista è stato costretto a cambiare il percorso e a passare in mezzo al paese.
In conclusione il bus ha portato circa mezz’ora di ritardo. Il giovane domani mattina sarà presumibilmente denunciato alle forze dell’ordine e di polizia dal personale della Tua per interruzione di pubblico servizio e per danneggiamenti al mezzo della società pubblica.