Viabilità, il consigliere Alfonsi continua il tour nei Comuni della Provincia



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Collarmele – Continua il tour della Provincia presso i vari Comuni per conoscere le problematiche dei territori e condividere le soluzioni. Dopo Carsoli, Tagliacozzo e Collelongo è stato il turno di Collarmele dove si è tenuto un incontro tra il Consigliere provinciale delegato alla viabilità e all’edilizia scolastica Gianluca Alfonsi, il Sindaco Mostacci, l’Assessore Incarnati e i consiglieri Sara D’agostino e Maurizio Palermo.

Sono stati affrontati i problemi della viabilità e concertate possibili soluzioni in riferimento alla sicurezza e alla manutenzione viaria e alla predisposizione del piano neve in vista dell’approssimarsi della stagione invernale. Si è inoltre parlato della proposta del Sindaco di costituire un servizio associato di protezione civile tra i Comuni della Marsica est. Soddisfazione per l’incontro ha espresso il Consigliere provinciale Alfonsi “è stato una proficua occasione di costruttivo confronto. Ringrazio il Sindaco e gli amministratori per la disponibilità e l’amica Sara D’Agostino per aver organizzato l’incontro che ci ha consentito di affrontare, con realismo, i problemi della viabilità locale e individuare condivise soluzioni.

Particolarmente apprezzabile, ha aggiunto Alfonsi, è la proposta del Sindaco Mostacci di costituire una protezione civile d’area rispetto alla quale ho assicurato, anche alla luce della nuova funzione di assistenza agli enti locali attribuita all’Ente Provincia dalla riforma Delrio che intendiamo svolgere appieno, pieno sostegno. La Provincia esce dalle stanze per confrontarsi con il territorio, continueremo su questa strada, ha concluso il Consigliere, che riteniamo l’unica per individuare realistiche e condivise risposte ai problemi”.




Lascia un commento