Venditti Costruzioni Macchine Agricole: dalla Marsica all’EIMA International di Bologna con un innovativo macchinario



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Trasacco – Il legame con la terra, per chi è nato e vissuto sempre a contatto con il Fucino, è imprescindibile. Lo sanno bene i fratelli Angelo e Gianluca Venditti che dal padre, Sante Venditti, hanno ereditato la passione per le macchine agricole, la loro realizzazione, la loro messa a punto, la loro riparazione.

La ditta Venditti Costruzioni Macchine Agricole di Trasacco, in questi giorni, è presente nel padiglione 29, corsia E, stand 10 dell’EIMA International di Bologna, il grande salone dedicato alle macchine per l’agricoltura e il giardinaggio giunto quest’anno alla sua 44esima edizione.

Quaranta anni di esperienza nel settore hanno portato i Venditti a creare un nuovo macchinario per l’escavazione di carote, l’unico presente all’interno del prestigioso salone di Bologna. Una macchina innovativa ideata, disegnata, prodotta e costruita da Venditti Costruzioni Macchine Agricole.

Oltre al macchinario in grado di escavare carote, i giovani Angelo e Gianluca Venditti hanno ideato e realizzato anche una macchina capace di espiantare finocchi. La notorietà della loro ditta sta prendendo piede anche in altre zone d’Italia in cui tali tecnologie sono fondamentali per il mondo agricolo.