Vasto incendio tra Trasacco e Collelongo | FOTO



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Trasacco – Un vasto incendio è divampato questo pomeriggio tra Trasacco e Collelongo.

Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco di Avezzano ed i volontari della Protezione Civile di Tagliacozzo, che stanno lavorando per arginare le fiamme.

Ancora da stabilire le cause dell’incendio ma, data la frequenza negli ultimi tempi, non si esclude l’azione di un piromane.

17:00 – L’incendio si sta propagando velocemente e sta avanzando in direzione di Ortucchio.

17:20 – In azione anche un Canadair dei Vigili del Fuoco per spegnere le fiamme che stanno avanzando senza sosta.

Vasto incendio tra Trasacco e Collelongo | FOTO
Incendio di Pescina

17:30 – Un altro incendio, di più modesta entità, è divampato nei pressi di Pescina. Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco di Avezzano.

 

18:30 – La situazione è molto grave. Fin quando ci sarà luce i Canadair continueranno nell’azione di spegnimento. Per il momento non sono coinvolte abitazioni private: le fiamme hanno avvolto una stalla nei pressi di Collelongo ma il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco è stato determinante.

20:00 – Oggi super lavoro per i Vigili del Fuoco in tutta la provincia. Vasto incendio a Campo Imperatore, oltre a quello molto esteso a Collelongo dove le fiamme hanno lambito anche delle stalle: i Vigili del Fuoco hanno messo in salvo decine di cani in un canile. Roghi anche a Pescina e Sulmona. Le operazioni continueranno anche questa notte.




Lascia un commento