Vandali in azione e degrado su Piazza Bruno Corbi, comportamenti incivili che si susseguono da anni

Avezzano – Ormai in molti conoscono quello accade in Piazza Bruno Corbi soprattutto il sabato sera.

Sovente, infatti, i frequentatori del luogo sono soliti, dopo aver bevuto, abbandonare bottiglie di birra e ogni altro genere di rifiuto ovunque. Un gran numero di bottiglie di vetro è stato rinvenuto spesso addirittura sui giochi per bambini. I giochi in questione, già in passato brutalmente imbrattati con scritte vandaliche, ora, giacciono parzialmente divelti e pericolanti, tanto da essere stati transennati dal Comune di Avezzano circa 3 mesi fa.

Inoltre, i ragazzi con scarso senso civico che frequentano la Piazza si divertono spesso anche a spostare le panchine e a posizionarle vicine per poter stare seduti e indisturbati l’uno di fronte all’altro. Naturalmente, senza curarsi minimamente di rimetterle a posto quando lasciano la Piazza.

La presenza delle stesse scritte vandaliche da anni, le panchine lasciate fuori posto, i giochi transennati ormai da quasi 3 mesi e l’immondizia sempre abbandonata a terra farebbe quasi pensare che si sia rinunciato a riparare i danni che tanto si verificherebbero nuovamente.

Data la recidività di questi comportamenti, non sarebbe forse il caso di installare delle telecamere di videosorveglianza? A chiederselo sono soprattutto i residenti e i proprietari di attività commerciali nella zona, i quali, in passato, hanno subito perfino danni alle vetrine dei propri negozi.

 

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi