mercoledì, 3 , Marzo

San Benedetto dei Marsi, è iniziato l’iter per il conferimento del titolo di Città

Il Sindaco D’Orazio: “Spero che voi tifiate per noi per vivere insieme una bellissima pagina di San Benedetto dei Marsi”

Prima pagina

Valorizzazione di Villa Torlonia e Parco Torlonia ad Avezzano. Approvato il progetto definitivo

Avezzano – Con la determinazione n. 923/2020, il Comune di Avezzano ha approvato il Progetto Definitivo dell’intervento denominato “Valorizzazione di Villa Torlonia e Parco Torlonia (Avezzano) – F.S.C. 2014-2020 – Masterplan per l’Abruzzo – PSRA/57”. La spesa complessiva dell’intervento ammonta a 4.700.000,00 euro. L’iter che ha condotto all’attuale approvazione è stato piuttosto laborioso, va avanti da alcuni anni ed è stato soggetto a una rimodulazione.

Secondo quanto si legge nel dispositivo, l’intervento di “Valorizzazione di Villa Torlonia e Parco Torlonia” prevede: opere e interventi finalizzati alla conservazione del manufatto principale, Palazzo Torlonia, in larga parte relativi al rifacimento del tetto, che versa in condizioni di apprezzabile ammaloramento, anche nelle strutture lignee, nonché altre opere di natura conservativa e di sistemazione delle pertinenze esterne attigue all’immobile; miglioramento sismico e recupero funzionale dei due manufatti ex-granai, da ridestinare a Museo archeologico del Fucino ed archivio dei documenti storici detenuti dall’Archivio di Stato, nonché degli spazi esterni e di collegamento dei due manufatti edilizi.

Ultim'ora