Vaccini anti Covid per bambini 5-11 anni anche presso il centro vaccinale in via Stazione a Celano



Celano – Sarà possibile vaccinare contro il Covid i bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni anche presso il centro vaccinale in via Stazione a Celano. A darne conferma è il Sindaco Settimio Santilli che scrive: “di concerto con la ASL e i pediatri siamo riusciti a far autorizzare il nostro centro vaccinale anche per la somministrazione ai bambini tra i 5 e 11 anni“.

Gli appuntamenti vaccinali per i più piccoli sono previsti dalle ore 15:00 alle ore 18 nei seguenti giorni: 5 gennaio; 21 gennaio e 28 gennaio. “Per la somministrazione” spiega il primo cittadino “verranno utilizzati solo vaccini in dosaggio pediatrico Pfizer“.

Continua Santilli: “i bambini residenti e frequentanti le scuole di Celano, dovranno essere accompagnati obbligatoriamente da entrambi i genitori, oppure da un genitore con delega firmata dall’altro genitore con copia del documento d’identità dello stesso. Per le prenotazioni bisogna contattare il numero telefonico del nostro punto Covid, allo 0863.7954237, dal lunedì al sabato, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:30“.

Oltre al personale sanitario di supporto, saranno presenti i pediatri: dottor Giuseppe Collacciani e dottoressa Stefania De Marco. “Non siamo una città con sede ospedaliera pubblica” scrive il Sindaco “abbiamo creato un centro vaccinale in maniera del tutto autonoma e stiamo facendo sforzi enormi in collaborazione coi medici di base, i pediatri e il personale sanitario per vaccinare più persone possibili. Ora ci vuole anche una grande maturità e responsabilità di ciascun cittadino, affinché nei prossimi giorni, l’attenzione sia massima e non ci si conceda leggerezze evitabili che vanificherebbero ogni sforzo. Stiamo attenti, proteggiamo noi stessi e gli altri“.




Leggi anche