Vacanze a Folgarida: quale hotel scegliere?

Avete deciso di trascorrere le prossime vacanze a Folgarida? Si tratta sicuramente di un’ottima idea, perché questa è una delle località più belle del Trentino, apprezzate sia nel periodo estivo che, soprattutto, in quello invernale. Per gli amanti delle attività sulla neve, Folgarida è una meta da sogno in quanto la Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta collega direttamente questa località e Marilleva con Madonna di Campiglio e Pinzolo. Il divertimento è quindi assicurato, con chilometri e chilometri di piste di varie difficoltà da percorrere senza rischiare di annoiarsi mai. 

  • La ricettività a Folgarida: hotel e alberghi 

Per quanto riguarda la ricettività, a Folgarida sono moltissime le strutture in cui soggiornare: d’altronde parliamo di una delle località turistiche più gettonate. Di hotel ed alberghi dunque ce ne sono davvero parecchi, ma naturalmente non si possono mettere tutti sullo stesso piano. Leggendo le recensioni e sentendo le opinioni dei turisti, in Trentino vale la pena cercare strutture a conduzione familiare, perché permettono di vivere un’esperienza più intensa e tipica. In moltissimi consigliano di soggiornare a Folgarida presso l’HotelTaller.it che appunto è un albergo a conduzione familiare, in grado di offrire però tutto quello che si può cercare durante una vacanza.

  • Quali servizi cercare in un hotel a Folgarida

L’hotel Taller offre un ampio ventaglio di servizi ed è per questo che è tra i più consigliati di Folgarida. Vediamo però nel dettaglio cosa contraddistingue questa struttura, in modo da capire concretamente quali sono i servizi che possono fare la differenza durante una vacanza in Trentino.

  • Il centro wellness: l’ideale dopo una giornata sulla neve

Il centro wellness è una chicca che solo alcuni hotel possono vantare ma che fa una grandissima differenza durante una vacanza in Trentino, specialmente nella stagione invernale. Non c’è niente di meglio che concedersi qualche coccola dopo una giornata sugli sci o in seguito ad un’escursione sulla neve! Il centro benessere dell’hotel Taller è completo di caldarium, sauna finlandese, percorso Kneipp, vari tipi di docce (a secchio, rivitalizzante, tropicale, nebbia fredda) oltre che di palestra attrezzata. 

  • Il MiniClub: indispensabile per chi viaggia con bambini

Il Miniclub non è sempre indispensabile, naturalmente, ma si rivela utilissimo per coloro che viaggiano con i bambini appresso. Mentre ci si concede qualche ora di completo relax, i piccoli possono rimanere in compagnia dei coetanei e degli animatori e questo è un vantaggio non da poco. In tal modo tutti si possono rilassare e divertire. 

  • Attività organizzate: per chi ama sciare o fare trekking

Ciò che rende l’hotel Taller particolarmente apprezzato, al di là di tutto il resto e di quanto abbiamo già citato, è la presenza nello staff di una guida alpina e di 3 maestri di sci. Questo è un dettaglio da non sottovalutare, perché significa che la struttura è in grado di organizzare delle attività sportive sul territorio in qualsiasi stagione. Per chi ama sciare o fare trekking dunque, avere a disposizione delle persone competenti pronte a dare consigli e fare da guide è un vantaggio non da poco, che può fare la differenza.