lunedì, 12 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Uomo e cane, un binomio efficace per il soccorso con GPS

Massa D’Albe – Un corso di preparazione di unita’ cinofile di soccorso con GPS, che durante lo scorso Week end si è tenuto, nell’associazione Dogs&Horses asd.  Il Responsabile GAUCS (Gestione Addestramento Unità Cinofile da Soccorso) Giacomelli, ha istruito i partecipanti riguardo all’uso del GPS della cartografia e del GPS sul cane.
Un occhio attento alla preparazione dei team che desiderano diventare operativi nel soccorso. Prpprio parole del Presidente Dogs&Horses tutto l’entusiasmo e voglia di continuare questa importante attività formativa:
“La nostra associazione  lavora con il desiderio di creare una realtà ,in ambito cinofilo , collaborativa ed efficiente”. Speriamo nel tempo di formare binomi operativi.
Perseguiamo questo obiettivo preparandoci con i migliori formatori presenti nel panorama nazionale”.
Le giornate si sono svolte con un programma interessantissimo, 5 aree di ricerca, 5 binomi e figuranti dotati di GPS hanno fatto prove di ricerca per entrambi i giorni.
È positivo per il nostro territorio avere professionisti  che condividono la loro conoscenza utile per tutta la cittadinanza.

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO