Uomo e cane, un binomio efficace per il soccorso con GPS



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa
Massa D’Albe – Un corso di preparazione di unita’ cinofile di soccorso con GPS, che durante lo scorso Week end si è tenuto, nell’associazione Dogs&Horses asd.  Il Responsabile GAUCS (Gestione Addestramento Unità Cinofile da Soccorso) Giacomelli, ha istruito i partecipanti riguardo all’uso del GPS della cartografia e del GPS sul cane.
Un occhio attento alla preparazione dei team che desiderano diventare operativi nel soccorso. Prpprio parole del Presidente Dogs&Horses tutto l’entusiasmo e voglia di continuare questa importante attività formativa:
“La nostra associazione  lavora con il desiderio di creare una realtà ,in ambito cinofilo , collaborativa ed efficiente”. Speriamo nel tempo di formare binomi operativi.
Perseguiamo questo obiettivo preparandoci con i migliori formatori presenti nel panorama nazionale”.
Le giornate si sono svolte con un programma interessantissimo, 5 aree di ricerca, 5 binomi e figuranti dotati di GPS hanno fatto prove di ricerca per entrambi i giorni.
È positivo per il nostro territorio avere professionisti  che condividono la loro conoscenza utile per tutta la cittadinanza.