Avezzano – Flavia e Francesca , rispettivamente 23 e 31 anni, unite per condividere il futuro.
In una realtà sociale dove la parola d’ordine sembra essere precarietà, ecco che due amiche si uniscono per creare una forza lavoro, un originale ed insolito salotto di bellezza, l’unione di un coiffeur con un barber shop.
Francesca D’Angelo è romana. Ha frequentato il liceo linguistico per poi diventare agente di commercio, professione amata fino a quando non ha incontrato Flavia che l’ha coinvolta in un settore lontano mille miglia ma che poi, piano piano, si è trasformato in una autentica passione. Dopo aver seguito corsi di perfezionamento, oggi è una barbiere professionista. (difficile coniugare al femminile un così antico mestiere n.d.r.) .
Se la professione è antica, la metodologia è moderna. Oggi il “barber shop” è per chi desidera un momento di particolare relax. Non più solo una semplice “sforbiciatina ai capelli”, ora la barba è diventata, nella sua semplicità, un rito di gratificazione. Panni caldi per ammorbidire la pelle, crema prima e dopo la rasatura, shampoo particolare per barba e baffi, balsamo da barba, nonché tonico da barba per un rituale che diventa emozione. Francesca offre tutto questo.
Flavia Bettola è di Gioia dei Marsi e pur avendo oggi una straordinaria intesa con la sua mamma, all’epoca il suo grande desiderio di diventare una parrucchiera era stato sempre contrastato. Ma chi la dura la vince. Dopo 3 anni di corso, ha conseguito il diploma all’Hair School di L’Aquila anche come truccatrice per sposa e moda. Grazie anche al sostegno del suo professore Nico Fuselli, oggi è titolare della sua attività.
Due amiche, un percorso che vede vincente l’imprenditoria femminile. Sempre attente all’ evoluzione di tendenza per soddisfare le esigenze della propria clientela. Corsi di approfondimento come l’”Hair tattoo” la nuova moda in merito ai capelli: disegni realizzati con tagli eseguiti da professionisti ,con rasoio e macchinetta, impressi sul cuoio capelluto. Colorazione dei capelli che viene realizzata in solo 12 minuti.
Un sorriso accoglie la clientela che può trovare un ambiente confortevole ed organizzato, come l’angolo con l’xbox per ingannare l’attesa, lì al secondo piano della Galleria Kennedy .
Stacanoviste con l’entusiasmo di chi crede nel proprio lavoro, il martedì hanno previsto l’orario di chiusura alle ore 23, il mercoledì è il meritato giorno di riposo .