Avezzano – Una serata indimenticabile quella che si è svolta ieri presso la Scuola dell’infanzia M.T. Fatato, in occasione del saggio di fine anno che ha visto protagonisti i bambini dell’ultima classe, pronti a spiccare il volo verso la scuola primaria.
L’atmosfera era carica di emozione e orgoglio, tra genitori commossi, insegnanti sorridenti e piccoli diplomati emozionati. Lo spettacolo si è aperto con un’esplosione di energia grazie alla musica di 50 Special, che ha fatto da colonna sonora a vivaci coreografie e allegri canti eseguiti dai bambini. Ogni momento ha raccontato con dolcezza il percorso vissuto insieme, tra giochi, scoperte e tante risate.
Il gran finale ha lasciato tutti a bocca aperta: la serata si è trasformata in un vero e proprio mondo incantato con il tema Harry Potter. I piccoli, vestiti da maghetti e streghette con tanto di bacchette e mantelli, hanno sfilato trasformando il giardino della scuola in una magica Hogwarts. Tra incantesimi e sorrisi, hanno salutato simbolicamente l’infanzia per intraprendere la loro nuova avventura da scolari.
Un ringraziamento speciale va alle insegnanti, ALBA e SUOR CELESTINA che con dedizione e creatività hanno reso possibile questo spettacolo, e alle famiglie, sempre presenti e partecipi.
La Scuola dell’infanzia M.T. Fatato saluta con affetto i suoi piccoli grandi diplomati, augurando a ciascuno di loro un brillante inizio alla scuola primaria… con la magia nel cuore e tanta voglia di imparare!






