Una poesia sul marmo per i defunti di Celano



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
Celano – Si realizza il sogno di un cittadino Celanese, Fernando Natalini, Musicista e Poeta, che ha voluto donare una targa con una sua poesia a tutti i defunti della sua amata Celano. La poesia incisa sulla grande lastra di marmo nel cimitero di Celano è intitolata “2 Novembre“.  Fernando è molto conosciuto in paese aveva da tempo espresso desiderio che quel suo componimento venisse “immortalato” nel cimitero e, grazie al Sindaco Settimio Santilli con  l’amministrazione comunale Fernando si è visto esaudire il suo desiderio. Alla cerimonia di svelamento erano presenti l’amministrazione comunale, Fernando e la sua famiglia e molti cittadini di Celano.
Onorato nel realizzare questo desiderio tanto voluto, il Sindaco ha espresso così la sua gioia.. nella gioia di Fernando:
“Il desiderio di Fernando Natalini e della sua famiglia di affiggere la sua poesia “2 Novembre” dedicata a tutti i defunti presso il cimitero e’ stato esaudito.
Vedere felice e sorridente Fernando, mi ha regalato una emozione unica e fortissima.
Mi ha fatto capire ancora di più quanto sia prezioso il valore di ogni persona.
Quanto sia impagabile aiutare chi è stato semplicemente meno fortunato di noi, perché la vita non è uguale e giusta per tutti.
Quanto rimettere al centro di questa società la Persona prima di ogni cosa, ci renderebbe migliori, più consapevoli, solidali e in pace con il nostro ego e il prossimo.
Ogni persona ha la sua croce da portare e magari di giorno in giorno diventa più pesante.
Aiutare a sorreggere chi ne ha di più pesanti da portare, alleggerisce paradossalmente anche la propria e ridona un minimo di speranza e piacere a chi aiutiamo.
Grazie Fernando”.
Una poesia sul marmo per i defunti di Celano


Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di