Una pallina di Natale per tutti i bimbi nati presso l’Ospedale di Avezzano nel 2021



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Anche presso un ospedale si può celebrare il Natale. Magari in maniera più semplice e meno scintillante, ma si può. Ed è proprio quanto accaduto presso il reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale di Avezzano dove sono state posizionate delle palline rosse che riportano i nomi delle bimbe e dei bimbi che sono venuti al mondo proprio qui.

Una pallina per ogni bimba/o che ha riempito di gioa il nostro reparto nel corrente anno” scrivono dall’Ospedale. Tra le persone collegate all’iniziativa, il dott. Giuseppe Ruggieri che tanti genitori ringraziano, insieme agli altri medici e al resto del personale sanitario del reparto, per averli seguiti durante la nascita o il ricovero dei loro bambini.

Le palline rosse sono molte, così come sono molti anche i neonati o i bambini che hanno trascorso una piccola parte della loro esistenza tra queste mura. Un’idea che tanti hanno mostrato di apprezzare e che evidenzia l’affezione dei medici, degli infermieri e del personale ospedaliero ai piccoli che hanno avuto modo di seguire, curare o aiutare a venire al mondo.

“Dalla Consigliera dell’Ordine Monia Stornelli che ringraziamo – scrive Opi L’Aquila – questo bellissimo omaggio a tutti i 700 bambini nati nel reparto di Ostetricia e Ginecologia de P.O. di Avezzano. Ogni pallina con il nome e la data di nascita del bimbo o della bimba. Tutti i genitori potranno ritirare la pallina del proprio bimbo l’anno nuovo. Bellissimo. Grazie e auguri a tutti i nati, la vera speranza e fiducia del futuro”

Una pallina di Natale per tutti i bimbi nati presso l'Ospedale di Avezzano nel 2021
Una pallina di Natale per tutti i bimbi nati presso l'Ospedale di Avezzano nel 2021