Una musicista Marsicana nella top ten di un concorso internazionale



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Pescina – è attualmente una delle più votate nella sua categoria e si trova nella top Ten di  HIT LIKE A GIRL . Si tratta di Marilisa Asci di Venere di Pescina. HIT LIKE A GIRL, è unprestigioso concorso internazionale rivolto ai talenti femminili della batteria e mette ogni anno in palio per i vincitori, premi e riconoscimenti di grande livello come borse di studio e la possibilità di partecipare nei maggiori festival di batteria in tutto il mondo.

Queste le parole di presentazione dell’artista, visibili nella scheda del concorso da cui è possibile ancora per poche ore vedere un’anteprima della sua bravura e dare un voto di preferenza:

Sono nata in un piccolo paesino di provincia dal nome “Venere”, all’età di 6 anni mi sono avvicinata al mondo della musica iniziando i miei primi studi di pianoforte e chitarra, per poi scoprire all’età di 15 anni la mia vera passione: la batteria.

Seguita nei primi passi dai maestri Roberto De Vincentis e Maurizio Pagnottaro, a 16 anni ho avuto le mie prime esperienze di concerti dal vivo con alcune band locali.

Laureata in Filosofia all’Università “La Sapienza” di Roma e semi-professionista nel mondo del calcio, a 23 anni abbandono tutto per dedicarmi TOTALMENTE alla musica e al mio sogno di diventare una batterista professionista.

Ho intrapreso i miei studi con Ettore Mancini , Paola Caridi, e attualmente studio con il famoso batteria italiano Beppe Basile.

Ho suonato e suono con diverse band a Roma e in Italia sia come turnista che come artista e insegno batteria.

Tuttavia non è semplice affermarsi come professionista della musica, soprattutto in Italia dove non c’è una reale tutela per questo tipo di figura professionale.

Credo che iniziative come HIT LIKE A GIRL siano fondamentali per mettersi a confronto con realtà differenti in giro per il mondo.

Clica per vedere la performance e votare Marilisa

 



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di

Lascia un commento