sabato, 6 , Marzo

In ricordo di Tonino Durante un bellissimo quadro con sassi dipinti a mano

“Su questa alta cima ora affilerò i cuori feriti lasciati laggiù”

Prima pagina

Una musicista Marsicana nella top ten di un concorso internazionale

Pescina – è attualmente una delle più votate nella sua categoria e si trova nella top Ten di  HIT LIKE A GIRL . Si tratta di Marilisa Asci di Venere di Pescina. HIT LIKE A GIRL, è unprestigioso concorso internazionale rivolto ai talenti femminili della batteria e mette ogni anno in palio per i vincitori, premi e riconoscimenti di grande livello come borse di studio e la possibilità di partecipare nei maggiori festival di batteria in tutto il mondo.

Queste le parole di presentazione dell’artista, visibili nella scheda del concorso da cui è possibile ancora per poche ore vedere un’anteprima della sua bravura e dare un voto di preferenza:

Sono nata in un piccolo paesino di provincia dal nome “Venere”, all’età di 6 anni mi sono avvicinata al mondo della musica iniziando i miei primi studi di pianoforte e chitarra, per poi scoprire all’età di 15 anni la mia vera passione: la batteria.

Seguita nei primi passi dai maestri Roberto De Vincentis e Maurizio Pagnottaro, a 16 anni ho avuto le mie prime esperienze di concerti dal vivo con alcune band locali.

Laureata in Filosofia all’Università “La Sapienza” di Roma e semi-professionista nel mondo del calcio, a 23 anni abbandono tutto per dedicarmi TOTALMENTE alla musica e al mio sogno di diventare una batterista professionista.

Ho intrapreso i miei studi con Ettore Mancini , Paola Caridi, e attualmente studio con il famoso batteria italiano Beppe Basile.

Ho suonato e suono con diverse band a Roma e in Italia sia come turnista che come artista e insegno batteria.

Tuttavia non è semplice affermarsi come professionista della musica, soprattutto in Italia dove non c’è una reale tutela per questo tipo di figura professionale.

Credo che iniziative come HIT LIKE A GIRL siano fondamentali per mettersi a confronto con realtà differenti in giro per il mondo.

Clica per vedere la performance e votare Marilisa

 

Ultim'ora