Una Melodia per la Sicurezza, al Castello Orsini musica, prevenzione, legalità 



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano –  Legalità, sicurezza, prevenzione e contrasto al fenomeno del bullismo, sinergie tra mondo della scuola e forze dell’ordine per il costante rafforzamento della cultura della legalità, ma anche arte, musica, e animazione, per la piena partecipazione dei più piccoli.

Questi  i temi e gli “ingredienti” principali dell’attesissima 11ª edizione di “Una Melodia per la Sicurezza”, evento annuale organizzato e promosso dalla Presidenza nazionale di Argos Associazione Forze di Polizia, quest’anno straordinariamente ad Avezzano, nell’occasione in sinergia  con l’Istituto Comprensivo Statale di Arsoli, l’Istituto Comprensivo “I.Silone” di Luco dei Marsi e l’Istituto Comprensivo “A.Vivenza – Giovanni XXIII” di Avezzano, con il patrocinio del Comune di Avezzano e dell’Università Popolare Tommaso Moro – U.P.T.M. Ricco il programma dell’evento, in programma per venerdì, 13 dicembre, dalle 10.00, nel castello Orsini di Avezzano, che vedrà la   partecipazione di diversi rappresentanti delle forze dell’Ordine, qualificati media partner e sostenitori. Mattatori dell’evento, Gianluca Guerrisi, Fausto Zilli, Vincenzo Ruocco e Roberto Frizzi che si alterneranno sul palco del Castello Orsini nelle varie fasi della manifestazione.

Le belle note della Fanfara della Polizia di Stato,  diretta dal Maestro Secondino De Palma, apriranno l’11ª edizione, alle 10.30, con brani dedicati ai più piccoli e non solo. 

A seguire, lezioni sul fenomeno del bullismo e sulla Costituzione, rivolta alle scuole,  con il professor Marino D’Amore, socio ARGOS Associazione Forze di POLIZIA e docente all’UniCusano.

Nel corso dell’evento, cui parteciperanno il Coro Polifonico degli studenti degli Istituti Comprensivi partecipanti e il dj KiKo, che curerà le musiche, si terranno le attesissime le dimostrazioni del Reparto Cinofili e Artificieri della Polizia di Stato, del Reparto Cinofili del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza; dimostrazioni del Settore giovanile pugilato e scherma dei gruppi Sportivi delle Fiamme Oro della Polizia di Stato. L’animazione sarà a cura del team di “Metamorfosi”. 

Premiazioni e Riconoscimenti, a cura della Presidenza Nazionale dell’Associazione ARGOS Forze di POLIZIA, con le pregiate distinzioni al merito “un Cuore d’Oro” e il “Taccuino d’Argento”, saranno conferiti nel corso dell’evento; con i saluti finali, il “vero” Babbo Natale dalla Lapponia csiglerà una mattinata di gioia per i piccoli con la consegna di gadget. 

All’esterno del Castello Orsini saranno presenti mezzi e operatori delle Forze di Polizia e del Soccorso, tra cui la bellissima e potente Lamborghini della Polizia di Stato, la Motoslitta della Guardia di Finanza e tanti altri. 

Ingresso gratuito e controllato con prenotazione a: segreteriagenerale@associazioneargos.com

Per tutte le informazioni in tempo reale:  https://www.facebook.com/unamelodiaperlasicurezza/ 

Una Melodia per la Sicurezza, al Castello Orsini musica, prevenzione, legalità