L’Aquila – Erano le ore 3:32 del 6 aprile 2009 quando una terribile scossa di terremoto ha devastato la città dell’Aquila. Quest’anno il capoluogo d’Abruzzo si prepara a celebrare il dodicesimo anniversario di quel sisma che causò la morte di 309 persone.
Per commemorare le tante vittime e non dimenticare mai la loro esistenza, il Sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, insieme ai comitati dei familiari delle vittime, lancia un’iniziativa alla quale possono liberamente partecipare tutti i Comuni e tutti i cittadini italiani.
L’idea, tutto sommato, è semplice: “Il ricordo della tragedia abruzzese vuole abbracciare l’intera Italia. Ciascuno illumini le proprie finestre e i propri balconi con la luce del cellulare o una candela nella notte tra il 5 e il 6 aprile“.
I Sindaci che vorranno farlo, inoltre, potranno aderire indossando, nella giornata di lunedì 5 aprile, la fascia tricolore e inviare alla mail [email protected] o via whatsapp al numero 331.6996358, una foto o un video con la luce del cellulare o con una candela accesa come segno di vicinanza.