Pescasseroli – Si sta preparando, a Pescasseroli, un’iniziativa molto particolare: l’Aperitivo Multietnico, un evento che celebra la ricchezza e la diversità della sua comunità.
Mercoledì 26 Giugno, a partire dalle ore 18:00, il Cortile della Biblioteca diventerà il palcoscenico di un buffet globale che promette di deliziare i palati e unire le persone attraverso il linguaggio universale del cibo.
L’iniziativa nasce da un’idea dell’APS Terra di Domani – MamAfrica nell’ambito del progetto #esperanto #linguaggiincomune, con l’obiettivo di promuovere la conoscenza e l’integrazione tra le diverse culture che convivono nel piccolo centro abruzzese.
I partecipanti avranno la possibilità di intraprendere un vero e proprio viaggio gastronomico attraverso i sapori autentici di paesi come la Georgia, il Bangladesh, il Gambia, il Perù, la Nigeria e il Kosovo.
Si potranno assaggiare prelibatezze come il khachapuri e il khinkali georgiani, il saporito domoda gambiano o il tradizionale flija kosovaro.
Ogni piatto non sarà solo un assaggio, ma una vera e propria finestra su storie di famiglie, di feste e di momenti di condivisione che definiscono l’identità di ogni cultura.
Ma non solo cibo: a fare da sottofondo a questo straordinario banchetto globale sarà la musica da tutto il mondo. L’invito è aperto a tutti i partecipanti a portare la propria playlist, contribuendo a creare un’atmosfera ancora più vibrante e inclusiva.
