Un talento marsicano al Campionato Mondiale della Pizza



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Trasacco – Mario Frassini Pisotta, proprietario della pizzeria “Pizzart“, presente nel comune marsicano di Trasacco da giugno 2016, insieme alla sua compagna Jennifer parteciperà al prestigioso Campionato Mondiale della Pizza, che si svolgerà a Parma dal 9 all’11 aprile 2018. Giunto alla 27esima edizione, il Campionato rappresenta la più importante manifestazione dedicata al piatto italiano più apprezzato del mondo.

Quest’anno poi risulta particolarmente significativo, in quanto vede il riconoscimento dell’Arte del Pizzaiuolo come Patrimonio Immateriale dell’Umanità da parte dell’Unesco.

Un’edizione caratterizzata come ogni anno dall’internazionalità, con diverse tappe di avvicinamento in tutto il mondo e attraversando le mode, gli stili e le tendenze della cucina. Si sfideranno più di 700 pizzaioli provenienti da 38 diverse nazioni.

Pisotta gareggerà nella categoria “Pizza in teglia“, sottoponendosi alla valutazione di una giuria che esprimerà il suo giudizio riguardo alla stesura della pasta nella teglia, il condimento esterno, la cottura e ovviamente il gusto.

La Marsica ancora una volta viene messa in luce grazie alle eccellenze creative che ne fanno parte, nel nostro caso culinarie, nella speranza che Mario possa aggiudicarsi la vittoria.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di

Lascia un commento