Un nuovo gustoso inizio per la Chef avezzanese Ivana De Gasperis



L’Aquila – Una nuova importante avventura culinaria sta per iniziare per la chef avezzanese Ivana De Gasperis che, insieme ai due cuochi Massimiliano Rossi Berluti e Fabio Favaloro, gestirà la scuola di cucina “Quantobasta” a L’Aquila.

La scuola aprirà le porte al pubblico i prossimi 28 e 29 settembre dalle ore 16. In questi due giorni si avrà la possibilità di visitare la scuola, di incontrare lo staff docente e di conoscere i corsi 2019/2020.

Ho lavorato per la scuola due anni come esterna” ci confida la chef Ivana De Gasperis “Poi la proposta di gestirla. E insieme ai miei due soci Massimiliano Rossi Berluti e Fabio Favaloro, entrambi cuochi, abbiamo deciso di prenderne la gestione. Per quanto mi riguarda sono diversi anni che sono nel mondo della cucina. La mia carriera culinaria comincia infatti nel 2009 presso Casale Santa Giusta. Ho lavorato alcuni anni a L’Aquila presso vari ristoranti, a Rimini e a Giulianova, e poi mi sono fermata nuovamente a L’Aquila ed ho conseguito questa estate il diploma all’alberghiero. Adesso sto per vivere questa nuova avventura che sono sicura mi porterà grandi soddisfazioni.”

Ed ancora: “La scuola propone corsi di formazione sia a livello professionale sia amatoriale e realizza eventi privati tra catering, banqueting e corsi privati. Esegue anche consulenza presso strutture esterne e ristoranti che la richiedono. Noi vi aspettiamo numerosi all’open day della scuola per farvi vivere due giornate all’insegna della cucina.

Un nuovo gustoso inizio per la Chef avezzanese Ivana De GasperisUn nuovo gustoso inizio per la Chef avezzanese Ivana De Gasperis