Un nuovo evento si affaccia tra i vicoli di Pescina, è il Premio artistico letterario Nazionale “Apertamente”



Pescina Un nuovo evento si affaccia tra i vicoli di un luogo suggestivo e ricco di storia come Pescina. Un evento promosso dall’Associazione culturale “Il Laboratorio”, attiva da ormai sedici anni sul territorio: il primo Premio artistico letterario Nazionale Apertamente”.
Il premio è diviso in diverse sezioni e spazia dalla letteratura alla fotografia, dalla sceneggiatura teatrale alla pittura, dalla scultura alle opere multimediali.

Un premio pensato a 360 gradi per dare l’opportunità, agli amanti dell’arte, di mettersi in gioco, seguendo un tema ben preciso: l’esilio.

Leggiamo sul sito ufficiale dell’evento:

“Il tema scelto è “L’Esilio” , legato alla figura del nostro illustre concittadino Ignazio Silone e rappresentativo di molte situazioni vissute dagli italiani all’estero e non. La pandemia non ha concesso a molti di fare rientro in patria e ad altri di raggiungere i propri familiari pur trovandosi in Italia. All’isolamento fisico si è spesso aggiunto quello psicologico ed affettivo che, in molti casi, ha segnato il nostro essere”.

Un punto di incontro, uno spazio fuori dal tempo, un’occasione di condivisione e partecipazione, per dare nuova luce ad un momento storico martoriato da angoli di buio.

Potete trovare il bando e ulteriori informazioni sul sito ufficiale che riportiamo qui sotto.
La scadenza è fissata per il 25 luglio.

Che altro dire… Partecipate!

https://premioartisticoape.wixsite.com/apertamente2021.

Comunicato Stampa Premio artistico letterario Nazionale Apertamente