Tutto pronto per la seconda edizione della gara podistica “Tagliacozzo Night Race – 2° Memorial Topicchio”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Tagliacozzo – L’Associazione A.S.D. MagicRunners presenta la seconda edizione dell’evento podistico più atteso dell’anno, che già al suo debutto del 2015 ha portato oltre 300 atleti a correre per le vie di uno dei Borghi più belli d’Italia. Si scaldano i motori per la gara podistica di 9 KM su strada denominata “Tagliacozzo Night Race – 2° Memorial Topicchio”, che si svolgerà a Tagliacozzo il prossimo 03.08.2016, in notturna.

Ancora una volta eleviamo lo sguardo verso il cielo, per rivolgere un pensiero affettuoso ad una “stella che brilla in eterno”, al grande amico Paolo Venturini, meglio conosciuto come “Topicchio”, atleta Magic che continua a vivere nella nostra mente, nella nostra Fede e nei solchi più profondi dei nostri cuori.

Topicchio ci accompagna ancora nelle corse e nelle gare, indossa sempre la maglia di colore arancione, simbolo per eccellenza della nostra squadra podistica. La sua presenza perdura nelle molteplici attività che impegnano quotidianamente le nostra Società, divenuta oggi una famiglia numerosa unita dalla passione per la corsa, una società di amici dalle forze inesauribili, volenterosa di contribuire alla crescita ed alla valorizzazione del nostro Paese, attraverso iniziative a carattere sportivo e sociale.

Questa è la speciale premessa della manifestazione podistica “Tagliacozzo Night Race”, che quest’anno presenta delle novità rispetto alla prima edizione: gli atleti indosseranno braccialetti luminosi e lungo il tragitto attraverseranno archi illuminati. La luce farà risplendere le strade ed i vicoli del nostro antico Borgo, avvalorando l’atmosfera festosa, magica e suggestiva della corsa.

Riconfermato il percorso gara della scorsa edizione, nello specifico tre giri di 3 KM ciascuno, con partenza alle ore 21.00 dinanzi al Palazzo del Municipio. Il tragitto si snoderà per Via Lungo Imele, Via XXIV Maggio, Via Madonna della Stella, fino a raggiungere la storica Porta Corazza, che apre l’ingresso al meraviglioso Centro Storico di Tagliacozzo. Proseguirà, infatti, per Via dei Molini, Largo Elisa Blasetti, Piazza dell’Obelisco, con svolta per Via Borgo Nuovo, Chiostro di San Francesco e Palazzo Ducale, Via del Teatro, Via Roma, fino al rientro di fronte al Palazzo Comunale.

Riconfermata la camminata di 5 Km, aperta a tutti i visitatori che desiderano conoscere ed ammirare le bellezze paesaggistiche, artistiche e monumentali del nostro Centro, nonché le gare giovanili per ragazzi che precedono la competitiva. Pasta party e ricche premiazioni concluderanno la serata e la manifestazione sportiva. Per ulteriori dettagli: www.magicrunners.it.

“Vi aspettiamo numerosi come lo scorso anno, correremo per un amico e con un amico: Topicchio sarà con noi, per condividere tutti insieme un momento di gioia e di sana vita sportiva”.




Lascia un commento