Avezzano. Tutto pronto per la Heart Trail Monte Salviano, che si terrà nella giornata di Domenica 8 Dicembre. Si tratta di una manifestazione sportiva autogestita non competitiva a scopo benefico e solidale nei confronti del Soccorso Alpino e Speleologico della Stazione di Avezzano, che da libera associazione si occupa di andare a fronteggiare le emergenze in ambienti ostili e difficili, mettendo anche a rischio la propria incolumità.
L’evento prevede una corsa di 10 chilometri e una passeggiata di 5 chilometri attraverso i sentieri del Monte Salviano, il tutto seguito da un ottimo vin brulè preparato e offerto dagli Alpini.
“Sostieni chi ti aiuta” , questo è il motto della giornata. Come ogni anno, infatti, si potrà versare un contributo di partecipazione libero per aiutare e sostenere il CNSAS, che negli anni si è ritenuto molto importante dato che con il ricavato delle precedenti edizioni, sono stati donati al Soccorso Alpino un defibrillatore portatile da ambienti impervi, delle sonde per ricerche in valanga ultramoderne e vari dispositivi da soccorso in montagna, che hanno reso ancora più efficiente il loro servizio.