venerdì, 21 Giugno 2024
Home Attualità Tutto pronto per il Campionato di Trail Running ‘L’Alba dei Marsi’, con la partecipazione del CAI Avezzano ed Appenini for All che accompagneranno le persone con disabilità con le Jolette

Tutto pronto per il Campionato di Trail Running ‘L’Alba dei Marsi’, con la partecipazione del CAI Avezzano ed Appenini for All che accompagneranno le persone con disabilità con le Jolette

A+A-
Reset

Domenica 9 giugno 2024 alle ore 10:00 partirà la terza edizione del Campionato Nazionale Italiano CSI – Centro Sportivo Italiano – di Trail Running con una doppia distanza di 12 e 21 KM.

La gara denominata “L’Alba dei Marsi”, giunta alla V edizione, è organizzata dalla Asd USA Sporting Club ed è valevole, anche, come campionato Regionale FIDAL. Sono Previsti oltre 300 partecipanti.

La competizione si svolge su due distanze: il Trail corto di 12 Km con un dislivello positivo di circa 400 metri ed il Trail lungo di 21 Km con un dislivello di circa 800 mt. La gara si snoda lungo i sentieri dei tre colli di Alba Fucens (Colle S.Pietro, Colle Petorina e Colle S.Nicola) all’interno del prestigioso sito archeologico di Alba Fucens.

Durante la manifestazione è prevista una gara per bambini e ragazzi dai 4 ai 15 anni con consegna gratuita di una t-shirt e medaglia. In contemporanea grazie alla collaborazione del Comitato Regionale CIP (Comitato Italiano Paralimpico) ed alla presenza del Presidente Mauro Sciulli si svolgerà “la giornata paralimpica Inclusiva” in cui i ragazzi saranno coinvolti in un “Trail Light”.

La partecipazione è arricchita dalla presenza della sezione CAI di Avezzano ed Appenini for All che accompagneranno con le Jolette (carrozzina fuoristrada monoruota) persone con disabilità. 

Ricordiamo che la manifestazione è patrocinata dal Comune di Avezzano, dal Comune di Massa d’Albe e dal Ministero della Cultura.

necrologi marsica

Don Giovanni Cosimati

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora