Tutto pronto per “Capistrello classica” con la direzione artistica di Valentina Di Marco



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa
Capistrello –  2^ edizione della rassegna che ha visto già lo scorso anno arrivare talentuosi musicisti nel piccolo centro rovetano. Anche quest’anno gli appuntamenti saranno tre ma con la novità che due di essi si svolgeranno nelle piccole frazioni di Capistrello e l’ultimo a Capistrello.
Le date saranno:
26 Luglio ore 21 chiesa s: Lorenzo, Corcumello,  Duo violino e fisarmonica Peverini/Santostefano
28 Luglio ore 21, Chiesa S. Michele Arcangelo, Pescocanale, Duo oboe e pianoforte Marfoli – Simonelli con la partecipazione di Valentina Di Marco.
2 Agosto Capistrello, Piazza caduti sul lavoro, Valentina Di Marco (pianoforte) con Natalia Tiburzi (soprano) e l’orchestra sinfonica “Armelis”, diretta dal Maestro Corrado Lambona. L’ingresso è gratuito.
Lo scopo della rassegna è quello di avvicinare i giovani e la popolazione tutta alla musica cosiddetta “colta”, attività che la Direttrice artistica Di Marco attua con la sua Associazione, giunta al decimo anno e che già vanta numerose collaborazioni.
Di Marco si esibisce regolarmente in tutta Italia e all’estero, con concerti classici; intanto ha all’attivo la sperimentazione di un repertorio dal sapore più moderno. Il Maestro Di Marco vanta esibizioni in Belgio, a Bolzano, Milano, Spoleto, Bologna, Catania, Caltanissetta e in Abruzzo, la sua regione, insieme con cantanti liriche, così come con orchestre di fiati e di archi; affiancata ad attori di caratura nazionale, nel corso dell’estate 2019, sta dando luogo a diverse performance.