Tutto pronto a Sante Marie per Floreo: 14 street artist da tutta Italia per rifare il look al paese



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Sante Marie. Un ponte tra passato e presente, tra tradizione e modernità, tra cultura popolare e cultura urbana: tutto questo è “Floreo, Altum Sanctae Marie”, manifestazione che dal 5 al 9 agosto animerà Sante Marie grazie alla presenza dei 14 artisti di strada che hanno risposto al bando indetto dal Comune marsicano. “Paesaggi: storie di ieri e storie di oggi”, questo il tema dell’evento che colorerà il paese marsicano attraverso una delle forme d’arte più amate del momento: i murales.

Sante Marie non è nuova a iniziative come queste. Già in passato infatti il centro del borgo, famoso anche per il Cammino dei Briganti, ha scelto di animare degli scorci con murales ancora visibili che rappresentano i mestieri di un tempo. 

“Per quattro giorni Sante Marie godrà della presenza di artisti provenienti da tutta Italia, di camminatori, di appassionati di vita e sport all’aria aperta e di tanti cittadini marsicani che da noi si recano per trascorrere una giornata di relax immersi nella natura”, hanno spiegato gli amministratori comunali, “Floreo è un’ottima occasione per far conoscere ancora di più il nostro paese e, al tempo stesso, consegnarlo alle nuove generazioni mediante un’espressività artistica sicuramente più vicina a loro. Vi aspettiamo”.

Tutto pronto a Sante Marie per Floreo: 14 street artist da tutta Italia per rifare il look al paese




Leggi anche