Avezzano. Per la ventinovesima rassegna “Itinerari dell’Arcobaleno” in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura dei Comuni della Marsica, martedì 14 febbraio al Teatro Talìa di Tagliacozzo e mercoledì 15 febbraio al Teatro Palazzo Botticelli di Collelongo alle 10,30 la Compagnia TEATROP, presenta IL PIFFERAIO MAGICO, 1° episodio de “la trilogia delle isole che non ci sono”, un racconto di sabbia. Regia di Piero Bonaccurso.
Con Pierpaolo Bonaccurso, Greta Belometti, Fabio Tropea. Musiche Fabio Tropea. Testi e disegni animanti di sabbia Greta Belometti.
C’era una volta, e c’è ancora, incastonata tra i raggi dell’aurora, una città come ce ne sono tante, una città come tante altre: affannata, trafficata, annebbiata, annoiata, insomma una città del tutto spacciata.
Hamelin è il nome della città di cui scoprirete l’avidità…
Hamelin invasa dai topi viene slavata da un piccolo uomo, un pifferaio che con la musica magica i topi e che, quando i cittadini non rispettano gli accordi presi, pensa bene di portare con sé tutti i bambini.
Dove? A noi piace immaginarli che giocano felici e contenti sull’isola che non c’è…
Informazioni: Associazione Teatro dei Colori Onlus, Via dei Gerani, 45 – 67051 Avezzano (Aq). Tel. 0863.411900 – 347.3360029.